Home > Impianti LED > Vantaggi delle luci LED

Vantaggi delle luci LED

Massima Efficienza Energetica

Le luci LED sono la fonte d’illuminazione del futuro, che garantiscono la massima efficienza energetica. Economiche nella gestione ed efficienti, le luci LED consumano circa l’80% - 90% in meno rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali, emettono più luce, di qualità superiore, hanno un ciclo di vita sensibilmente più lungo e non inquinano.
Convertire un impianto tradizionale in LED è rapido e richiede un costo di investimento, anche finanziabile, che si ripaga velocemente.

Le luci LED permettono inoltre di creare soluzioni d’illuminazione innovative, funzionali o decorative per le aziende e le P.A., che possono essere controllate, gestite e ottimizzate da remoto.

La tecnologia LED garantisce:

  • Efficienza luminosa: 11 volte più efficienti
    Le luci LED emettono luce di qualità superiore, pari a quella complessiva di 11 lampadine.
  • Efficienza energetica e consumi ridotti: Più luce, meno energia
    Le luci LED hanno un’elevata efficienza energetica, data la ridotta dispersione termica, e il loro impiego permette di tagliare gli sprechi energetici e i costi fino all’80% - 90%.
  • Ridotte emissioni: Una luce che è ossigeno
    L’uso di luci LED determina ridotte emissioni di CO2 nell’atmosfera.
  • Durata: Lunga vita al LED
    Un LED può stare acceso 24 ore su 24, per più di 5 anni, e la sua durata è indifferente alla frequenza di accensione/spegnimento.
  • Resistenza: Più robusti che mai
    Le luci LED sono prive di parti in vetro, di filamenti che si usurano, sono resistenti agli urti, alle vibrazioni e tollerano bene l’escursione termica.
  • Sicurezza: Più sicurezza, meno manutenzione
    L’uso di luci LED garantisce la massima sicurezza e abbatte i costi di manutenzione data la totale assenza di parti frangibili e di sostanze tossiche da smaltire.
  • Gestione remota: Sempre sotto controllo
    Gli impianti LED sviluppati da Green2Light possono essere integrati con sistemi digitali di gestione e controllo remoto, per monitorare a distanza - in tempo reale o differito - lo status del sistema e le sue performance.
  • Accensione immediata: Ed è subito LED
    Le luci LED non necessitano di circuiti ausiliari per l’accensione - costo tipico degli impianti tradizionali - e si accendono istantaneamente.
  • Assenza di sostanze tossiche: Una luce pulita
    I LED sono privi di sostanze tossiche, non emettono raggi dannosi, né impiegano materiali inquinanti (mercurio, piombo, fosforo…).
  • Flessibilità: Versatili al massimo
    Il LED è una tecnologia flessibile e versatile, che consente di riadattare facilmente gli impianti tradizionali con soluzioni di relamping.
  • Resa naturale: Una luce che è natura
    Le luci LED bianche, di ultima generazione, hanno un indice di resa cromatica del 90%, molto vicino a quello della luce del Sole.
  • Gamma colori: Lo spettro luminoso in un click
    La tecnologia LED offre la completa gamma di colori dello spettro luminoso e la possibilità di scegliere la singola tonalità in modo preciso, senza l’impiego di filtri.
  • R.O.I. rapido: Subito ripagati
    I vantaggi economici di passare al LED sono immediati, tangibili e i costi di investimento per un progetto di relamping vengono ripagati mediamente tra i 3 e i 5 anni.